Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Torta di ricotta alla rosa

Ingredienti per 6-8 persone
  • 1 rotolo da 230 grammi di pasta frolla già stesa
  • 450 grammi di ricotta di pecora
  • 170 grammi di zucchero
  • 1 dl (tazza) di panna liquida
  • 2 cucchiai di sciroppo di petali di rosa
  • 4 uova
  • 1 piccola papaia
  • 6 alchechengi (frutto)
  • 200 grammi di cioccolato fondente al 75%
  • 12 foglie di rosa non trattate
Preparazione (15 minuti)
Sciogliere a bagnomaria 50 grammi di cioccolato, poi abbassare la temperatura a 27° e riportarla a 31°. Con l'aiuto di un pennellino, ricoprire con il cioccolato tutte le foglie di rosa, in precedenza lavate e asciugate, che serviranno a formare uno spessore di 3 mm circa. Lasciare indurire il cioccolato. Sbucciare la papaia, togliendo i semi e tagliatela prima a fette, poi a tocchetti irregolari. Miscelare la ricotta con lo sciroppo di petali di rosa, lo zucchero, la panna liquida, le uova ed infine aggiungere amalgamando con delicatezza, metà della papaia. Srotolare la pasta frolla e senza toglierla dalla carta da forno, foderare una teglia dal diametro di 72 cm, coprire il fondo con il cioccolato a scaglie rimasto, e versateci sopra il composto di ricotta. 
Cottura (45 minuti)
Preriscaldare il forno a 180°, fate cuocere la torta per 45 minuti. Togliete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare, poi decorare con gli alchechengi, la papaia rimasta e le foglie di cioccolato. 

Commenti

Post più popolari