Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Dieta Paleo

La Paleo è la dieta che toglie i chili di troppo tornando alle origini. Mangiare come due milioni di anni fa è una filosofia alimentare di continua espansione, più seguita che impedisce l'eccesso di zuccheri e grassi della tavola moderna.
Quali sono i benefici della dieta Paleo? Più salute e meno grassi. Mi sorge spontanea un'altra domanda: perchè se oggi esiste il problema del sovrappeso, nell'era paleolitica non sapevano neppure cosa fosse? I nostri avi mangiavano tutto quello che trovavano a loro disposizione: bacche e frutta (con una varietà di tipo limitata rispetto ai giorni nostri), vegetali, carne cacciata e pesce pescato. Non utilizzavano farine raffinate. Gli alimenti oggi considerati "spazzatura" non risultavano per loro una minaccia, perchè non esistevano! Tornando a parlare della dieta paleo dico che non è impostata solo sul conteggio delle calorie, nè prescrive specifiche quantità di cibo (ad esclusione di pochi alimenti), ma malgrado questo, fa dimagrire. La dieta Paleo (soprannominata del cavernicolo) non è solo alimentare: si tratta di un vero cambio di stile di vita per riavvicinarsi alla vera natura dell'uomo. Per questo si consiglia di svolgere un pò di esercizio fisico (fare delle passeggiate all'aria aperta nelle ore di luce, perchè la vita attuale porta a una desincronizzazione del nostro orologio biologico rispetto ai ritmi della natura), essenziale per costruire la massa magra. Oggi esistono svariate diete e migliaia di pubblicazioni a riguardo, leggendo un articolo su una rivista di alimentazione che introduceva la dieta Paleo, mi sono incuriosita.....farò delle ricerche più approfondite e in futuro tornerò a scrivere, qui sul blog, della dieta Paleo!

Commenti

Post più popolari